Statement from Wolf-Henning Scheider (CEO of ZF Friedrichshafen AG)

As the Coronavirus continues to trouble the world, our first responsibility is to our people and societies. ZF task forces are working around the clock to carefully monitor the situation and ensure that our employees are informed about all necessary measures to minimize the risk of infection – also in their private lives.

As a major employer and supplier to the industry both in Germany and globally, we are fighting hard to maintain economic stability while doing our part to contain the virus.

Over the coming days, we are suspending many operations in Europe and North America following announcements by truck and pass car manufacturers. Wherever possible we continue to uphold our end of the supply chain to support operations that are still running or have resumed production. We are also preparing to fully support our customers for when the situation calms down and production ramps up.

I am convinced that we will overcome this together, just as our colleagues in China have done extremely well. We learn from their resolute actions and appreciate their acts of support as the pandemic shifts to further regions.

We are all looking forward to re-joining the competition for innovation, quality and value and doing our part to shape next generation mobility when our economy restarts. For now, we give all our strength to keep everybody safe and manage an unprecedented crisis.

Comunicati stampa

Annual Report

ZF Annual Report 2019

We are publishing an extended online version of our annual report for the first time. Check it out to learn more about ZF’s strategic developments, or download the PDF.

Rivista vision

Lavoro e carriera

Iniziate la carriera alla ZF!

Le sfide vi affascinano? Volete lavorare per un leader tecnologico internazionale? ZF è alla ricerca di specialisti esperti, candidati interessati provenienti da altri settori, laureati e apprendisti curiosi. Qui troverete il lavoro dei vostri sogni.

Mettetevi alla prova

Quali sono i prossimi passi?

Com'è lavorare per ZF? I nostri collaboratori sono lieti di raccontare la loro esperienza. Con tantissimi compiti e responsabilità entusiasmanti in tutto il mondo, il nostro team crea il trasporto di domani.

Studenti e laureati

Qual è il vostro obiettivo per la carriera? Gli studenti e i laureati sono incoraggiati a lavorare con ZF durante gli studi e subito dopo la laurea.

Tecnologie

Divisioni ZF

ZF plasma il futuro della mobilità. Con una gamma di prodotti vasta e unica, ZF offre soluzioni di sistema che consentono ai veicoli di vedere, pensare e agire. In questo modo la guida diventa più sicura, più efficiente e più comoda.

Prodotti per il settore automobilistico

Per veicoli efficienti, sicuri, dinamici e affidabili i prodotti ZF sono la prima scelta per quanto riguarda la catena cinematica, l'autotelaio e i sistemi di sicurezza - sia per autovetture e veicoli industriali leggeri sia per autocarri, autobus, motociclette e per il motorismo.

Prodotti della divisione Tecnologia Industriale

Trasporto via mare, via terra o aerea: ZF fornisce mobilità anche off-road. Per molti utenti del settore della costruzione di macchine, ZF mette a disposizione la tecnologia idonea per sistemi di trasmissione e ingranaggi.

ZF Aftermarket

Servizio di assistenza one-stop shop

ZF Aftermarket è un partner affidabile per l'intero ciclo di vita dei veicoli e delle applicazioni. Forniamo supporto ai nostri clienti con una rete di assistenza globale, offrendo una vasta gamma di servizi post-vendita.

I marchi ZF Aftermarket

LEMFÖRDER, SACHS, TRW, OPENMATICS: oltre al marchio ZF, il portafoglio di ZF Aftermarket comprende diversi marchi famosi che coprono le tecnologie di sterzatura e i sistemi autotelaio, nonché soluzioni di connettività e sistemi frenanti.

Azienda

Il Gruppo ZF

ZF è un gruppo tecnologico attivo in tutto il mondo che fornisce sistemi per la mobilità di autovetture, veicoli industriali e applicazioni nell’ambito della tecnologia industriale. Grazie alla propria gamma tecnologica ampia, ZF è in grado di offrire soluzioni complete per case automobilistiche rinomate così come fornitori di servizi di mobilità e nuove aziende nel settore dei trasporti e della mobilità. Un punto fondamentale dello sviluppo dei sistemi ZF è costituito dal collegamento in rete digitale e dall’automazione. ZF consente ai veicoli di vedere, pensare e agire.

ZF è presente con 148.000 collaboratori in circa 240 sedi in 41 paesi. Nel 2019, ZF ha raggiunto un fatturato di 36,5 miliardi di euro e ne ha dedicato il sette per cento alla Ricerca e Sviluppo.