Vehicle_Motion_Control
Tecnologie Controllo del movimento dei veicoli

Controllo del movimento dei veicoli

L'autotelaio svolge un ruolo importante per garantire sicurezza, comfort ed efficienza in un veicolo. Se l'autotelaio non assorbe forti urti, i vantaggi della guida automatizzata sono subito nulli. Per garantire che le vetture e i veicoli industriali continuino a viaggiare in modo regolare, tutti i sistemi che influiscono sull'accelerazione longitudinale, trasversale e verticale devono essere collegati e tarati in modo reciproco.

Con cubiX, ZF propone una soluzione di collegamento che combina il sistema sterzante, il sistema frenante, l'ammortizzazione e una trazione elettrica, controllando tutti i sistemi in modo centralizzato. Il sistema di ammortizzazione attiva sMOTION ad esempio è in grado di agire in interazione diretta con il servosterzo elettrico, il sistema frenante elettronico, lo sterzo posteriore (AKC) e il sistema riduttore dell'assale elettrico. Ciò garantisce un'esperienza di guida comoda e sicura per gli occupanti del veicolo: conducenti e passeggeri.

Intelligent Dynamic Driving Chassis (IDDC) - La base ideale per i nuovi concetti di veicoli

Una piattaforma, molti tipi di veicoli – l'Intelligent Dynamic Driving Chassis (IDDC) di ZF è la base tecnica ideale per veicoli elettrici altamente automatizzati. Combina sistemi di assali innovativi con la trazione elettrica, i sensori ambientali, nonché con l'hardware e il software in modo da renderli uno "skateboard" ad autopropulsione.

Ulteriori informazioni sul tema controllo del movimento dei veicoli

see. think. act.

ZF consente ai veicoli di vedere, pensare e agire

Grazie alle innovazioni di ZF i veicoli sono in grado di vedere, pensare e agire. Per supportare queste azioni, ZF fornisce soluzioni perfettamente coordinate - un argomento esclusivo di vendita del gruppo tecnologico.