Integrated_Safety
Tecnologie Sicurezza integrata

Sicurezza integrata

La riduzione degli incidenti stradali o almeno la mitigazione della loro gravità sono gli obiettivi che ZF persegue con la gamma di prodotti per tecnologie di sicurezza più onnicomprensiva dell'industria di forniture. Le tecnologie fondamentali sviluppate e fornite da ZF includono sensori, freni, sterzi, cinture di sicurezza, componenti elettronici e autotelai attivi equipaggiati con sistemi come l'asse posteriore attivo adattivo (AKC).

ZF sviluppa sistemi di assistenza intelligenti che consentono ai veicoli non solo di rilevare pericoli in modo più veloce, ma che sono progettati per essere più veloci e accurati delle reazioni umane. Airbag e sistemi di cinture di sicurezza sempre più evoluti contribuiscono a fornire una protezione dei passeggeri ottimizzata per i casi di emergenza. Le innovazioni di ZF interagiscono per proteggere gli occupanti dei veicoli e altri utenti della strada al fine di raggiungere l'obiettivo Vision Zero.

Sicurezza integrata: assistente alla svolta

Quando gli autocarri svoltano a destra spesso si verificano situazioni pericolose per pedoni e ciclisti. L'assistente alla svolta (ZF Turn Assist) può aiutare a prevenire incidenti gravi.

Ulteriori informazioni sul tema sicurezza integrata

see. think. act.

ZF consente ai veicoli di vedere, pensare e agire

Grazie alle innovazioni di ZF i veicoli sono in grado di vedere, pensare e agire. Per supportare queste azioni, ZF fornisce soluzioni perfettamente coordinate - un argomento esclusivo di vendita del gruppo tecnologico.