TecnologieInnovazioni Ricerca e Sviluppo

Ricerca e Sviluppo alla ZF

Chi crede nel futuro investe su Ricerca e Sviluppo. È l'unico modo per raggiungere innovazione ed elevate prestazioni tecniche per macchine che offrono grandi vantaggi per gli utenti. ZF è un'azienda incentrata sull'innovazione che crea prodotti pronti per la produzione di serie grazie al proprio lavoro indipendente in ambito di Ricerca e Sviluppo con cui investe in modo mirato nel futuro.

Innovazioni come forza motrice

Una forza motrice

In tutti i settori della tecnica della trasmissione e dei sistemi autotelaio per vetture e veicoli industriali, veicoli ferroviari e applicazioni marine e in molte altre applicazioni industriali e per veicoli, i prodotti ZF sono sinonimo di qualità e innovazione. Le soluzioni tecniche innovative sono la base per il successo di mercato dei prodotti ZF.

Nuove tecnologie

I costruttori si aspettano da ZF prodotti innovativi che consentano loro e ai loro veicoli di differenziarsi dalla concorrenza. L'attenzione si concentra sempre più su funzioni per una migliore dinamica di marcia, miglior comfort e sicurezza con meno componenti o sistemi singoli. Ciò presuppone che i fornitori abbiano un know-how globale e comprendano in modo chiaro i rapporti dinamici nell'intero veicolo. Oltre a standard globali e a processi efficienti, è necessaria una cooperazione interdivisionale profonda e un alto livello di integrazione con partner esterni.

©ZF

L'innovazione non è un mezzo per raggiungere uno scopo

ZF punta sempre ai vantaggi per i clienti. L'obiettivo è fornire prodotti dal massimo valore aggiunto per i costruttori dei veicoli e i clienti. Le innovazioni tecnologiche non devono essere fini a se stesse, ma devono comportare dei vantaggi: per i costruttori dei veicoli, i titolari di imprese di trasporto e i conducenti – nonché per l'ambiente e per la società.

Rete innovativa globale

La rete di R&S è strettamente interconnessa nel Gruppo ZF. Nel settore Ricerca e Sviluppo di ZF lavorano ingegneri e tecnici di tutto il mondo.

Sedi di sviluppo principali