Elektromobilitaet
Tecnologie Mobilità elettrica

Mobilità elettrica

Per mezzi di trasporto senza emissioni a livello locale, le trazioni completamente elettriche sono l'unica opzione. ZF fornisce tali trazioni per autovetture, autocarri e autobus sotto forma di soluzioni di sistema altamente efficienti, tra cui sistemi ibridi, motori elettrici ed elettronica di potenza.

Al fine di rendere molto più efficienti i consumi di carburante dei veicoli dotati di motore a combustione, ZF continua ad affidarsi ai sistemi plug-in modulari per l'ibridazione dei veicoli, proponendosi come pioniere di settore. Ciò consente alla trazione elettrica di percorrere determinate distanze giornaliere medie in autonomia. Inoltre, ZF non si limita a rendere più efficienti attraverso l'elettrificazione le trasmissioni, i sistemi sterzanti, i sistemi frenanti e gli attuatori, ma si prepara anche a implementare le funzioni di guida autonoma.

Soluzioni di elettrificazione per ogni veicolo

Da furgoncini leggeri ad autobus urbani, ad autocarri pesanti – ZF offre una vasta gamma di sistemi per trazioni elettriche.

Ulteriori informazioni sul tema mobilità elettrica

see. think. act.

ZF consente ai veicoli di vedere, pensare e agire

Grazie alle innovazioni di ZF i veicoli sono in grado di vedere, pensare e agire. Per supportare queste azioni, ZF fornisce soluzioni perfettamente coordinate - un argomento esclusivo di vendita del gruppo tecnologico.