automatisiertes_Fahren
Tecnologie Guida automatizzata

Guida automatizzata

Invece di guidare il veicolo, scegliete di fare qualcos'altro: questa è la visione della guida automatizzata. I sistemi di ZF sono quasi pronti a fare di questa visione una realtà.

La strada verso la guida autonoma è spianata da telecamere, radar, laser e sistemi di comunicazione che generano una vista a 720 gradi sia all'interno sia all'esterno del veicolo. Le centraline di comando estremamente avanzate di ZF convertono i volumi di dati forniti dai sensori dei veicoli e dai sistemi infrastrutturali in azioni di comando per sistemi meccanici intelligenti quali sistemi di trazione, sistemi sterzanti e freni. Interfacce sofisticate uomo-macchina sono necessarie per una comunicazione intuitiva e diretta tra veicolo e conducente. Tutti questi sistemi non solo assicurano un comfort maggiore, ma sono anche fondamentali per realizzare l'obiettivo zero incidenti.

Maggiori informazioni sul tema guida automatizzata

Competenza di sistema: platooning

I sistemi di assistenza basati su sensori non offrono solo sicurezza. La marcia in convogli riduce i consumi e le emissioni.

see. think. act.

ZF consente ai veicoli di vedere, pensare e agire

Grazie alle innovazioni di ZF i veicoli sono in grado di vedere, pensare e agire. Per supportare queste azioni, ZF fornisce soluzioni perfettamente coordinate - un argomento esclusivo di vendita del gruppo tecnologico.