SocietàProfilo aziendale Struttura del gruppo

Struttura del gruppo

©ZF Friedrichshafen AG

Stato: gennaio 2019

Azionisti: 93,8% Fondazione Zeppelin e 6,2% DR. JÜRGEN UND IRMGARD ULDERUP STIFTUNG

Divisioni

Car Powertrain Technology

Car Powertrain Technology

Nella divisione Car Powertrain Technology, ZF riunisce le sue attività connesse ai sistemi di trasmissione per autovetture. Sono inclusi in questo contesto: sviluppo, produzione e vendita di trasmissioni e moduli di trazione.

Car Chassis Technology

Car Chassis Technology

La divisione Car Chassis Technology ha la responsabilità generale per gli interi sistemi dell'asse anteriore e posteriore di veicoli di fino a 6 tonnellate.

Commercial Vehicle Technology

Commercial Vehicle Technology

La divisione Commercial Vehicle Technology è responsabile dell'attività internazionale del Gruppo ZF nel settore della tecnica di trazione e dei sistemi autotelaio per veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate.

Industrial Technology

Industrial Technology

Industrial Technology è la divisione in cui ZF concentra le sue attività per le applicazioni "off-road".

E-Mobility

E-Mobility

Con l'elettrificazione della catena cinematica ZF contribuisce in modo decisivo a ridurre le emissioni di CO₂ nel traffico su strada.

Aftermarket

Aftermarket

Aftermarket combina i marchi di ZF, LEMFÖRDER, SACHS, TRW e BOGE e l'offerta globale del Gruppo ZF nella vendita al dettaglio, nelle prestazioni di servizio e nel servizio assistenza clienti.

Electronics & ADAS

Electronics & ADAS

La divisione Electronics & ADAS è responsabile dei sistemi avanzati di assistenza al conducente, della segnalazione con sensori, dell'elettronica integrata incluse le centraline elettroniche del settore della sicurezza avanzata e l'elettronica di sicurezza, come le centraline elettroniche degli airbag e i sensori di collisione per l'industria automobilistica.

Passive Safety Systems

Passive Safety Systems

La divisione Passive Safety Systems è responsabile dello sviluppo e la produzione di sistemi di sicurezza per gli occupanti per l'industria automobilistica.

Active Safety Systems

Active Safety Systems

La divisione Active Safety Systems è responsabile dello sviluppo e della produzione dei sistemi sterzanti e frenanti per l'industria automobilistica.

Altre società

ZF Race Engineering

ZF Race Engineering

Lo spettacolare successo sportivo dei nostri clienti è prova del know-how tecnico e dell'affidabilità dei prodotti di ZF Race Engineering.

ZF Gastronomie Service GmbH

ZF Gastronomie Service GmbH

Come società affiliata interamente controllata dal Gruppo ZF, ZF Gastronomie GmbH è responsabile della ristorazione presso numerosi sedi ZF. La società fornisce anche servizi di catering, di distribuzione automatica e di banqueting a clienti esterni.

Funzioni Aziendali

Gestione materiali

Acquisti globali e una logistica flessibile e sofisticata sono fattori essenziali per il successo della società ZF.

Pubblicazioni attuali

Relazione annuale 2018

Nella Relazione annuale sono riportati dati e fatti importanti dall'anno fiscale 2018.

Relazione sulla sostenibilità 2018

Cosa vuol dire sostenibilità per ZF? La Relazione sulla sostenibilità risponde a questa domanda.