Società Profilo aziendale

Profilo aziendale

In breve

ZF è un gruppo tecnologico attivo in tutto il mondo che fornisce sistemi per la mobilità di autovetture, veicoli industriali e applicazioni nell’ambito della tecnologia industriale. Grazie alla propria gamma tecnologica ampia, ZF è in grado di offrire soluzioni complete per case automobilistiche rinomate così come fornitori di servizi di mobilità e nuove aziende nel settore dei trasporti e della mobilità. Un punto fondamentale dello sviluppo dei sistemi ZF è costituito dal collegamento in rete digitale e dall’automazione. ZF consente ai veicoli di vedere, pensare e agire.

ZF è presente con 148.000 collaboratori in circa 240 sedi in 41 paesi. Nel 2019, ZF ha raggiunto un fatturato di 36,5 miliardi di euro e ne ha dedicato il sette per cento alla Ricerca e Sviluppo.

ZF è stata fondata nel 1915 e da fornitore specializzato dell’industria aeronautica si è evoluta fino a divenire un Gruppo internazionale nel settore delle soluzioni tecnologiche per la mobilità. A detenere le quote del Gruppo sono la fondazione Zeppelin (Zeppelin-Stiftung), con il 93,8 per cento del capitale sociale, la cui sede si trova presso la città di Friedrichshafen, e la fondazione Dr. Jürgen und Irmgard Ulderup, Lemförde, con il 6,2 per cento della società.

Struttura aziendale

La struttura del Gruppo ZF si orienta al mercato e ai clienti.

Zukunft Ventures

Con questa nuova società di capitale di rischio, ZF rafforza la sua ambizione di leader innovativo.

ZF Forum

L'edificio ZF Forum incorpora il nuovo concetto unico dell'amministrazione centrale.

Pubblicazioni attuali

Relazione annuale 2019

Nella Relazione annuale sono riportati dati e fatti importanti dall'anno fiscale 2019.

Relazione sulla sostenibilità 2019

Cosa vuol dire sostenibilità per ZF? La Relazione sulla sostenibilità risponde a questa domanda.

Emozioni e storie

Rivista vision

La nostra rivista online mostra ZF sotto tutti i punti di vista. Relazioni, video e rapporti di background riveleranno come la società plasmi la mobilità di oggi e di domani.