Pascal

In che modo si programmano i sistemi elettronici in maniera corretta e trasparente? Perché una centralina di comando elettronica non funziona e come è possibile risolvere il problema? Pascal sta apprendendo queste e altre competenze durante la sua formazione professionale, con l'obiettivo di diventare un perito elettronico nell'automazione industriale a Friedrichshafen. Installare e mettere in funzione sistemi industriali molto complessi, programmare, testare ed eseguire la manutenzione di tali sistemi saranno le sue responsabilità una volta completata la formazione. Esse comportano la soluzione di problemi complessi. "Per me è davvero divertente, anche se a volte è necessario riflettere a lungo prima di trovare una soluzione", racconta Pascal parlando delle sfide che affronta durante la sua formazione.

"I periti elettronici che lavorano nell'automazione industriale devono garantire che i componenti singoli formino un sistema completo che funziona automaticamente."

Ecco come è arrivato a ZF:

Durante un tirocinio in un'azienda che si occupa di automazione industriale Pascal ha scoperto il fascino di questo settore. Una volta completate le scuole superiori e aver seguito un programma scolastico dedicato all'elettronica, ha iniziato la sua formazione in ZF che gli piace moltissimo: "Le opportunità offerte da ZF per l'istruzione e l'aggiornamento professionale sono eccezionali."