Ammortizzatori per autovetture SACHS:maggior sicurezza e comfort di guida.

Viaggiare sicuri con SACHS

Gli ammortizzatori SACHS si contraddistinguono per la qualità di primo equipaggiamento e la tecnologia innovativa. Garantiscono prestazioni e dinamicità, assicurando una tenuta di strada e un comportamento in curva perfetti, indipendentemente dalle condizioni del manto stradale.

Il pericolo nascosto

Un'auto su sette ha ammortizzatori difettosi. Il problema: gli ammortizzatori si logorano gradualmente. Nella maggior parte dei casi il conducente non nota il costante peggioramento del comportamento sterzante del veicolo. Gli ammortizzatori difettosi diventano evidenti solo in situazioni d'emergenza, come in un'improvvisa manovra di scarto o durante una frenata d'emergenza. Pertanto gli ammortizzatori devono essere ispezionati da un esperto ogni 80 000 km.

Controllare regolarmente gli ammortizzatori

Un veicolo su sette circola con almeno un ammortizzatore difettoso: un grande rischio per la sicurezza. Far sostituire gli ammortizzatori difettosi da un'officina specializzata ripristina la sicurezza di circolazione dei veicoli dei clienti.

Ammortizzatori in alluminio

SACHS offre vari tipi di ammortizzatori, ad es. monotubo e bitubo, supporti delle sospensioni, reggi-molla (ammortizzatori con piattello a molla) e cilindri di sospensione (ammortizzatori con sistema di livellamento idraulico). Un prodotto particolare è l'ammortizzatore leggero in alluminio che rappresenta il risultato di diverse misure volte a ridurre il peso. Il tubo del serbatoio dell'ammortizzatore presenta uno spessore variabile delle pareti e garantisce una certa resistenza in caso di carichi elevati. Le altre parti sono progettate con il minimo spessore possibile per risparmiare peso. La produzione in serie di questo prodotto high-tech si basa su una procedura complessa che genera i vari spessori delle pareti in ben 17 fasi di processo perfettamente sintonizzate. Oltre che per gli ammortizzatori, l'esecuzione leggera è utilizzata anche per i supporti di sospensione.

Qualità OE

Numerose case costruttrici ben note equipaggiano di serie i loro veicoli nuovi con gli ammortizzatori SACHS. Il know-how sul primo equipaggiamento viene utilizzato anche per la produzione dei ricambi. Per questo gli ammortizzatori SACHS per il mercato dei ricambi sono sempre all'avanguardia.

Ulteriori informazioni