Più di una semplice riparazione:SACHS rigenera le frizioni.

Rigenerazione delle frizioni

Le frizioni rigenerate sono una vera alternativa ai prodotti nuovi.

SACHS è azienda leader nel settore della rigenerazione delle frizioni, in particolare nell'ambito dei veicoli industriali. Le frizioni rigenerate soddisfano i più elevati requisiti in termini di qualità, durata di servizio e innovazione. Diversamente dai prodotti non originali, le frizioni SACHS sono rigenerate utilizzando lo stesso know-how impiegato per la fabbricazione dei prodotti originali. Pertanto la frizione non viene soltanto riparata, ma durante il processo di rigenerazione, è sottoposta a un upgrade gratuito ed è adeguata all'ultimo stato della tecnica. A questi prodotti SACHS sono applicate le stesse condizioni di garanzia dei prodotti nuovi.

Vantaggi della rigenerazione delle frizioni

Le frizioni rigenerate, in tempi di scarsità e costante aumento dei prezzi delle materie prime, assicurano prezzi stabili dei pezzi di ricambio. Si contraddistinguono per la rapida disponibilità e permettono inoltre di ridurre i tempi di inattività. Offrono al tempo stesso un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono della stessa qualità dei componenti nuovi. Inoltre forniscono un prezioso contributo alla protezione dell'ambiente e delle risorse. Grazie al riutilizzo dei componenti, la rigenerazione delle frizioni permette una riduzione fino al 90% del consumo energetico e delle emissioni di CO2.

Rigorosi criteri di collaudo e professionisti competenti nel settore della rigenerazione

In tutto il mondo, professionisti competenti nel settore della rigenerazione e severi criteri di processo e collaudo assicurano una qualità dei componenti usati rigenerati equivalente a quella dei prodotti nuovi.

Il processo di rigenerazione inizia con una pulizia accurata, seguita da un disassemblaggio professionale e dalla diagnosi dei componenti difettosi o dei particolari soggetti ad usura che devono essere sostituiti. Questo controllo è effettuato da personale specializzato esperto.

Tutti i componenti sono poi inviati al montaggio, dove vengono rigenerati in modo professionale ed adeguati all'ultimo stato della tecnica. In conformità alle severe prescrizioni della produzione di serie, i componenti sono sottoposti agli stessi rigorosi processi, misurazioni e collaudi dei prodotti di serie. Ciò comprende anche la verifica della conformità alle più recenti norme di qualità e ambientali, come le norme ISO 9001 e ISO 14001, oltre che a requisiti specifici del cliente, come la norma TS 16949.

Il processo di rigenerazione viene concluso con una prova di funzionamento sul banco prova. Una volta approvato il prodotto approvato può essere immesso sul mercato. La sua qualità può essere equiparata a quella di un prodotto originale di primo equipaggiamento.

Ulteriori informazioni