Ricerca e sviluppo

Una via innovativa verso il successo

Ricerca e Sviluppo sono il miglior investimento nel futuro. È l'unico modo per conseguire innovazione e prestazioni tecniche elevate per le macchine con grandi vantaggi per gli utenti. ZF è un'azienda fortemente innovativa che crea prodotti pronti per la serie sulla base del suo lavoro di ricerca e di sviluppo, investendo nel futuro in modo mirato.

Innovazione continua

Il continuo sviluppo di nuove tecnologie è di fondamentale importanza per ZF. I produttori si aspettano prodotti innovativi che consentano ai loro veicoli di differenziarsi dalla concorrenza.

La domanda di sistemi per migliorare le dinamiche di guida, il comfort e la sicurezza – ma anche di alcuni componenti e applicazioni personalizzate – è in continua crescita. Il settore Ricerca e Sviluppo ZF affronta queste sfide con professionalità e con la grande esperienza delle relazioni dinamiche che intercorrono tra le parti dell'intero veicolo.

Per mantenere vincente la propria strategia produttiva, ZF ha introdotto un processo integrato di management che, ad ogni innovazione, analizza e valuta sistematicamente il mercato, i clienti, i prodotti, la tecnologia e la produzione.

Rete globale

Migliaia di ingegneri e tecnici in tutto il mondo si dedicano alla Ricerca e Sviluppo. Qui, divisioni e unità di business focalizzano l'attenzione sulla conoscenza del mercato e dei prodotti per sviluppare applicazioni all'avanguardia basati sulle esigenze dei clienti.

A livello centrale, il settore ricerca e sviluppo (R&D) si occupa di ricerca teorica di base fornendo supporto ai team operativi di sviluppo delle unità di business.

Maggiori informazioni sulla tecnologia ZF