Centralina di comando elettronica

L'elettronica e il software sono fondamentali per soddisfare gli obiettivi di efficienza dei veicoli e ridurre così le emissioni di CO2.

Bit e byte per ridurre i consumi di carburante e aumentare la dinamicità

L'importanza dei componenti elettronici nei veicoli è in costante aumento. Oggi, bit e byte rivestono un ruolo fondamentale nella qualità dei veicoli e dei loro componenti – una tendenza destinata ad affermarsi ulteriormente in futuro. ZF sfrutta il suo vasto know-how nel campo dell'elettronica per sviluppare potenti centraline. Il software di comando del cambio di ZF riduce i consumi garantendo al contempo più dinamicità e comfort. Sono possibili sia configurazioni coerentemente ottimizzate in considerazione dei consumi che orientate al comfort o sportive con cambi di marcia dinamici.

Nel caso del 9HP, il primo cambio automatico al mondo con 9 marce, gli ingegneri di ZF hanno sviluppato la centralina internamente, sulla base della loro vasta esperienza in materia di hardware e software. La centralina di comando elettronica influenza significativamente le caratteristiche del 9HP e consente la selezione della marcia ideale in ogni condizione di guida – senza che il conducente nemmeno se ne accorga.

Scoprite maggiori dettagli tecnici sulle centraline di comando elettroniche

Ulteriori informazioni