SamIT Project Manager

Le sue mansioni in ZF:

In che modo è possibile sfruttare le opportunità offerte dalla tecnologia dell'informazione per soddisfare le necessità economiche della regione Asia-Pacifico? E come si può incentivare l'esecuzione di progetti in loco garantendo un rapporto bilanciato tra costi e vantaggi? Questo è proprio il compito di Sam: in qualità di IT Supervisor, infatti, deve assicurarsi che l'IT favorisca il business dell'intera regione in un'ottica di costante redditività. Inoltre, Sam non solo concilia le singole misure e i singoli processi con gli interessi della direzione aziendale, ma rappresenta anche la regione Asia-Pacifico nel Global Communication Council.

"Apprezzo enormemente ZF come azienda, soprattutto per le sue ambizioni legate allo sviluppo di nuove tecnologie e per l'energia con cui promuove tali innovazioni".

Come è arrivato in ZF:

Sam ha iniziato la sua carriera in azienda nel 2008 presso TRW Automotive, dapprima come IT Administrator e successivamente nel ruolo di Project Manager. Dal 2014 occupa la posizione di IT Supervisor ed Engineering Business Resource Manager. "L'acquisizione da parte di ZF ha permesso a TRW di espandersi ulteriormente e di diventare un'azienda ancora più grande, per questo ho deciso di rimanere", ha dichiarato Sam. Attualmente sta lavorando al progetto EPROS, un sistema a supporto dei processi elettronici di acquisto delle merci pensato per i centri tecnologici. "Per una linea di prodotti ZF TRW abbiamo anche già abbozzato delle linee guida di progettazione, con la speranza che possano diventare un sistema di portata mondiale".