MonikaIngegnere per lo sviluppo di nuovi prodotti

Le sue mansioni in ZF:

In che modo una vettura completamente o parzialmente automatizzata apprende i dati necessari per mantenere una distanza di sicurezza adeguata dal veicolo che precede? Come si individuano gli spazi vuoti tra le vetture nel traffico? Proprio di questo si occupa Monika presso il TechCenter di Düsseldorf, dove sviluppa funzioni per la guida automatizzata e le integra nell'architettura IT del veicolo. Durante i test drive con i prototipi, Monika può testare direttamente le nuove configurazioni e sviluppare all'occorrenza ulteriori modifiche migliorative.

"Lavorare in un'azienda presente in tutto il mondo come ZF significa anche maturare esperienze di portata internazionale".

Come è arrivata in ZF:

Monika ha studiato informatica all'università. Dopo aver condotto per molto tempo attività di ricerca nel campo della fusione dei dati forniti dai sensori presso il Fraunhofer Institut für Kommunikation, Informationsverarbeitung und Ergonomie (FKIE - Istituto Fraunhofer per la comunicazione, l'elaborazione delle informazioni e l'ergonomia), ha conseguito il dottorato e ha iniziato a lavorare presso TRW. L'acquisizione di TRW da parte di ZF le ha permesso di applicare le tecnologie per la sicurezza al di là del settore delle autovetture.