ChenAcquirente

Le sue mansioni in ZF:

Quali sono i materiali di cui ZF ha bisogno per la produzione nella regione Asia-Pacifico? Come giunge qui la merce? Tramite trasporto su strada, via aerea, via nave o su rotaia? Come, dove e per quanto tempo viene immagazzinata la merce? Di questo si occupa quotidianamente Chen del reparto Freight Purchasing Asia Pacific (SPNF3) presso la sede di Shanghai. Lui supporta e coordina la logistica e le relative attività quotidiane negli stabilimenti della regione, cercando soprattutto di ottimizzare la stesura dei rapporti e il flusso di informazioni.

"Il mio lavoro è stimolante in quanto mi consente di sfruttare appieno le mie potenzialità".

Come è arrivato in ZF:

Dopo aver completato gli studi in Economia e Commercio internazionale presso l'Università di Shanghai e in International Business presso la UTS (University of Technology Sydney), Chen è approdato direttamente nel reparto logistico di ZF. Qui ha svolto uno stage della durata di 15 mesi, dove ha potuto comprendere appieno la realtà e i meccanismi di ZF. Una volta concluso lo stage, ha iniziato a lavorare a tempo pieno in azienda. "Mi sono sempre occupato di acquisti, mansione perfettamente in linea con il mio percorso di studi", ha dichiarato Chen. Egli ha infatti iniziato come Contact Buyer esclusivamente per ZF Cina, entrando poi a far parte del Commodity Team per l'intera regione Asia-Pacifico. "Per me è importante continuare a imparare e sviluppare ulteriormente le mie competenze. Questo lavoro è perfetto poiché mi sprona a fare sempre meglio".

"In ZF ho la possibilità di essere sempre in viaggio e di entrare in contatto con molte persone anziché stare tutto il giorno davanti al PC".

Chen, Acquirente, Shanghai