CambiServizio assistenza e ricambi per cambi

Assistenza completa ai clienti

ZF Aftermarket offre tutto ciò che serve per il cambio: cambi nuovi, ricambi originali, kit di riparazione e componenti. Assicuriamo, quindi, la massima qualità, tecnologia e garanzia ai livelli della produzione di serie anche per il settore Ricambi e assistenza tecnica.

Supporto

Riparazione cambio:

ZF Aftermarket fornisce i ricambi originali e i servizi di manutenzione preventiva necessari.

Diagnosi cambio / Diagnosi flotta / Centraline elettroniche:

Il team di assistenza è sempre disponibile e possiede tutte le conoscenze tecniche nel caso in cui sia necessario effettuare un controllo della centralina elettronica del veicolo, che include la verifica di tutti i prodotti ZF controllati da centraline elettroniche. In questo modo, è possibile rilevare gli errori in anticipo, riducendo al minimo i tempi di fermo. Il sistema diagnostico ZF-TESTMAN è in grado di misurare ogni parametro, dalla topografia del percorso allo stile di guida. In questo modo, il proprietario di flotte e il conducente possono sfruttare a pieno tutte le possibilità di ottimizzazione.

Ulteriori informazioni su ZF-TESTMAN sono disponibili al sito zf.com internazionale (solo in inglese)

Assistenza tecnica:

La catena cinematica giusta è la soluzione perfetta per aumentare le prestazioni e ridurre i costi. ZF Aftermarket aiuta il cliente a ottimizzare il sistema adattandolo ai requisiti specifici previsti dalla propria applicazione. Inoltre, mettiamo a disposizione una vastissima gamma di varianti, pensate appositamente per il settore dei veicoli industriali, fra cui il cliente può scegliere il set di modifica più adatto.

Servizio assistenza

Cambi / Cambi di rotazione:

I cambi di rotazione ZF rappresentano una soluzione alternativa più rapida, economica ed ecologica rispetto alla riparazione tradizionale. ZF ricondiziona cambi manuali, automatizzati e automatici per autovetture, veicoli industriali e macchine edili presso i propri centri di ricondizionamento. ZF fornisce, per i cambi ricondizionati a livello industriale, la medesima garanzia di qualità prevista per i cambi prodotti in serie.

Inoltre, i clienti possono beneficiare dell'ulteriore sviluppo tecnico, incluso nel processo di ricondizionamento stesso. ZF fornisce una garanzia fino a 2 anni sui cambi di rotazione.

Maggiori informazioni sul ricondizionamento presso ZF Aftermarket (dettagli sul sito zf.com internazionale, disponibile solo in inglese)

Disponibilità a livello mondiale

I cambi di rotazione sono disponibili in tutto il mondo, grazie a una rete capillare di oltre 650 centri di assistenza. Le regolari certificazioni ci permettono di offrire gli stessi standard di qualità e assistenza in qualsiasi parte del mondo.

Ricambi originali

Per assicurare sempre il perfetto funzionamento di ciascun cambio, i centri logisitici di ZF Aftermarket tengono a magazzino più di 100.000 ricambi per tutti i tipi di cambio. I ricambi sono realizzati con gli stessi processi di produzione dei nostri componenti fabbricati in serie e sono soggetti alle stesse procedure di controllo qualità.

Sono incluse anche le modifiche tecniche, di progettazione o i rinnovi. ZF Aftermarket garantisce la fornitura di ricambi fino a 15 anni dal termine della produzione in serie e anche oltre per le vetture storiche.

Oli cambio

Tutti i cambi ZF sono dotati di serie di olio premium sintetico o semisintetico ZF-LIFEGUARDFLUID. Le proprietà di lubrificazione ottimizzate riducono il consumo di carburante e, di conseguenza, anche le emissioni di CO2. In condizioni normali, l'olio dura per l'intero ciclo di vita del veicolo, ma può invecchiare prematuramente in caso di carichi eccessivi, come con un frequente uso di rimorchi o con una guida sportiva. Pertanto, andrebbe suggerito un cambio dell'olio dopo 80.000 o al massimo dopo 120.000 km oppure dopo otto anni.

Inoltre, ZF Aftermarket fornisce oli cambio ZF della stessa qualità propria del primo equipaggiamento anche al mercato libero dei ricambi.

Informazioni dettagliate sui lubrificanti ZF sono disponibili sul sito internazionale (in inglese)

Contattateci

Ulteriori informazioni