Servizio assistenza flotteMobilità garantita

Una maggiore efficienza del veicolo e migliori prestazioni devono essere garantite per l'intera vita utile del veicolo. ZF Aftermarket supporta le aziende private di autobus, gli enti di trasporto pubblico e le società di spedizioni con servizi professionali di manutenzione, riparazione e revisione pensati per i veicoli dotati di cambi ZF.

I clienti di flotte apprezzano l'impiego di unità di scambio, poiché questa soluzione riduce i tempi di fermo per i veicoli solo al tempo necessario per la rimozione e l'installazione. In breve tempo, il veicolo è pronto per essere di nuovo operativo. I pacchetti di assistenza sono personalizzati tenendo conto delle esigenze dei clienti. Sono previsti ad esempio anche corsi di formazione. Inoltre spesso si possono evitare tempi di fermo grazie a sistemi appositamente configurati, come ZF-TESTMAN.

ZF Aftermarket offre una gamma completa di servizi e soluzioni diagnostiche per il parco veicoli di società di autobus private, aziende di trasporti pubblici e vettori logistici. L'offerta include la gestione intelligente del parco veicoli, il controllo e la riparazione dei cambi, nonché servizi di consulenza e formazione a supporto delle attività di gestione della flotta.

Grazie a una rete di centri di assistenza estesa a livello globale, questi servizi sono disponibili in tutto il mondo. Saremo lieti di darvi informazioni di persona presso uno dei nostri centri di assistenza.

Manutenzione e riparazione dei cambi per l'intera flotta con ZF Aftermarket

Eventuali guasti ai veicoli della flotta aziendale comportano perdite di tempo e costi elevati. Ma non con ZF: il servizio assistenza flotte offerto, infatti, prevede una serie di pacchetti di manutenzione utili a prevenire il verificarsi di danni, aumentando al contempo la vita utile dei cambi. Il portafoglio ZF Aftermarket vi offre la soluzione più adatta in base alle vostre esigenze specifiche, dall'ispezione iniziale del veicolo alla diagnosi completa fino alla riparazione.

Pacchetti di manutenzione

  • Programma di estensione della copertura di garanzia (ECP): copre tutti i costi di manutenzione e di riparazione del sistema di trasmissione per un periodo di 5 anni o fino a un milione di km.
  • Modulo costo del ciclo di vita (LCC): copre tutti i costi di ispezione e di riparazione sostenuti, nonché i costi di manutenzione dei gruppi ZF per un periodo di 12 anni.
  • Modulo ZF-ForLife: contratto di assistenza su misura per veicoli speciali che include anche tutti i servizi previsti dal modulo LCC.

Servizio assistenza in caso di guasto Mobilità garantita con ZF Aftermarket

Alcune situazioni ci colgono alla sprovvista. In caso di guasto tecnico imprevisto, è necessario intervenire tempestivamente. Con una rete capillare di circa 650 centri di assistenza, ZF Aftermarket offre servizi di riparazione in tutto il mondo.

Grazie all'intervento dei tecnici qualificati presenti nei nostri centri di assistenza, sarà possibile riparare rapidamente il guasto e tornare nuovamente su strada.

Formazione a cura di esperti ZF Aftermarket: tutto il know-how necessario per gestire i veicoli della flotta aziendale

Un veicolo non si guida ancora da solo, pertanto i tecnici e conducenti sono un importante fattore per la sua redditività. ZF offre quindi corsi di formazione per tutti i soggetti coinvolti nella gestione delle flotte, in officina come dietro al volante.

La vasta esperienza dei tecnici ZF e l'ampia offerta di corsi di formazione in grado di soddisfare ogni esigenza in relazione alle flotte garantiscono il massimo vantaggio per l'azienda. Provare per credere!

Componenti di prima qualità I vantaggi del know-how di ZF

L'utilizzo di componenti affidabili e di elevata qualità è un fattore importante per garantire l'efficienza della flotta nel tempo, specialmente se il parco veicoli è molto esteso. E le case costruttrici che equipaggiano fin da subito i propri veicoli con i componenti della gamma ZF lo sanno bene.

Con ricambi di qualità pari a quella dei componenti originali, ZF Aftermarket offre prodotti di marca direttamente dal produttore.

Tecnologia all'avanguardia: i vantaggi del servizio assistenza flotte ZF Aftermarket

I requisiti tecnici dei veicoli di una flotta cambiano a seconda delle condizioni di impiego. In questi casi, eventuali installazioni successive (retrofit) potrebbero rivelarsi un valido investimento.

  • Gruppi ZF: montando gli intarder ZF o i sistemi di innesto ZF è possibile aumentare la redditività della propria flotta, riducendo l'usura dei freni e migliorando il comfort per il conducente.
  • Prese di forza ZF: per i veicoli che devono azionare pompe, verricelli o altri macchinari, ZF Aftermarket offre prese di forza adatte dipendenti dal motore, dalla frizione o dal movimento del veicolo.
  • Software: oltre ad aggiornare il software delle centraline elettroniche presenti sugli autobus o sui veicoli industriali della propria flotta, è anche possibile implementare una migliore strategia di cambio marcia e ridurre così i costi del carburante mediante il programma di marcia. TopoDyn Life.

ZF Aftermarket offre soluzioni su misura per ogni azienda ed è a completa disposizione dei clienti per consulenze o servizi personalizzati.

Contattateci

Ulteriori informazioni